In evidenza In evidenza

FORMAZIONE PROFESSIONALE PER RAGAZZI FINO A 18 ANNI

PERCORSI A QUALIFICA PROFESSIONALE PER RAGAZZI IN OBBLIGO FORMATIVO.

La Fondazione Centro Produttività Veneto pone al centro della sua azione la “persona”, e per questa attenzione attribuisce la massima importanza alla formazione a favore dei giovani.

La nostra esperienza progettuale e organizzativa si intreccia al riconoscimento della Regione Veneto, del Ministero dell’Istruzione e della Comunità Europea per garantire la massima professionalità a favore dei ragazzi e delle ragazze che, avendo conseguito la licenza media, desiderano intraprendere i nostri percorsi di formazione professionalizzante (progetti di obbligo formativo).

La nostra proposta si focalizza su tre temi specifici:

1) Oreficeria (dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri a Vicenza)
2) Pelletteria (dipartimento CFP Fontana a Chiampo)
3) Meccanica (dipartimento CPF Fontana a Chiampo e CFP a Zevio)

Accoglieremo i ragazzi in un ambiente ricco di storia e tradizione per trasmettere i valori legati all'artigianato artistico: rispetto del lavoro e sensibilità verso l'arte. Elementi che caratterizzano il nostro territorio e che sono apprezzati nel mondo.

I vostri figli saranno accompagnati da docenti esperti, che sapranno essere attenti alla loro crescita umana e professionale, e da referenti di progetto che diventeranno cerniera tra la quotidianità scolastica e la famiglia.

Lo staff della Fondazione Centro Produttività Veneto sarà a disposizione di quanti desiderano visitare i locali del dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri in Via Nicotera n. 19 a Vicenza (sede del percorso formativo), e ricevere maggiori informazioni sulla proposta formativa (prof.ssa Simonetta Ciochetto 0444 960 500).