FabLab Vicenza è il FabLab promosso dalla Fondazione Centro Produttività Veneto e realizzato in collaborazione con alcune associazioni di categoria del territorio. Il Fab Lab si colloca negli spazi della Scuola d’Arte e Mestieri oggi “Casa della Creatività” sposando in pieno la filosofia che sta alla base di questo posto ovvero luogo d’incontro tra arte, cultura, artigianato, tradizione e innovazione tecnologica. Per saperne di più visita il seguente link.

La mission del laboratorio è di diventare un punto di riferimento della città di Vicenza quale centro in grado di stimolare l’inventiva attraverso l’accesso a strumenti e attrezzature con cui è possibile realizzare progetti e nuove applicazioni. Ma non solo, il FabLab rappresenterà anche, e soprattutto, un luogo di incontro e di relazione fra persone dalle diverse esperienze e professionalità che potranno condividere idee e proposte.

FabLab Vicenza sarà quindi aperto a tutti: dagli studenti delle scuole, ai maker, agli aspiranti imprenditori, che avranno la possibilità di dare forma alle loro idee in maniera facile e intuitiva, alle aziende e i professionisti artigiani, che potranno usufruire della struttura come di un laboratorio di creatività industriale. Infine il laboratorio sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza ed in particolare agli appassionati del fai da te e di tecnologia di qualsiasi fascia d’età, i quali potranno arricchire le proprie professionalità o condividere e sviluppare progetti, trovando sempre un valido supporto da parte degli animatori del Fab Lab. Questo contribuirà a fare del Fab Lab un vero e proprio “Oratorio della tecnologia”.