La Scuola d'Arte e Mestieri vuole essere a servizio non solo dell'artigianato (i Mestieri), ma si apre anche al mondo dell'Arte, mediante le sue proposte legate all'Incisione, all'Acquerello, alla Stampa d'Arte, al Libro d’Artista e alle numerose iniziative di approfondimento artistico indagando su specifiche tecniche.

Ad animare la Scuola durante l'anno sono i numerosi laboratori e percorsi creativi rivolti alla valorizzazione della persona e della personale inventività.

Le attività sono frequentate da corsisti provenienti da esperienze e con competenze differenti ma accumunati dallo stesso desiderio di esprimere le proprie abilità creative.

I laboratori rappresentano uno strumento didattico di sensibilizzazione all’arte, alla creatività e un avvicinamento ad un mondo ricco di stimoli e di soddisfazioni personali.

Le attività proposte intendono avvicinare i giovani, artisti, appassionati, hobbisti e creativi alle varie tecniche manuali e artistiche che rappresentano un indiscusso patrimonio culturale della nostra identità.

In quest’ottica si propone annualmente un’esposizione di opere realizzate da allievi/artisti provenienti da percorsi ed esperienze creative differenti per favorire l'incontro fra personalità del mondo artistico, accademico e artigiano di livello nazionale e internazionale in un luogo che rappresenti la “Casa della Creatività”

La mostra vuole rafforzare l’immagine della scuola non solo in quanto ente di formazione ma anche luogo che dialoga con il mondo della creatività, una sorta di vetrina dinamica per promuovere e valorizzare le molteplici espressioni artistiche.

0444 - 960500 - NUOVO NUMERO TELEFONICO DEL CENTRO PRODUTTIVITA' VENETO

0444 - 960500 - NUOVO NUMERO TELEFONICO DEL CENTRO PRODUTTIVITA' VENETO ...