Moda Moda

La Scuola d'Arte e Mestieri dialoga col settore moda dedicandosi all'accessorio nella sua costruzione artigianale, con uno sguardo più ampio verso il Sistema Moda, confrontandosi con delle figure presenti nelle aziende di moda.

Con sempre maggiore attenzione e propositività la Scuola si  spenderà su questa ramificazione del settore con iniziative allettanti dal punto di vista dei contenuti e delle professionalità in uscita.

L’intento è quello di erogare una offerta formativa professionalizzante per soddisfare la domanda delle imprese del settore.

Dall’ analisi della domanda di figure professionali condotta con le imprese che ha messo in luce il bisogno di figure professionali dedicate a specifici ambiti saranno proposti percorsi formativi adeguati ai fabbisogni emersi. Congiuntamente con le aziende si progetteranno iniziative "su misura" o si usufruiranno di attività finanziate come il corso  per “tecnico del Design della Moda” rientrante nei progetti regionali di Garanzia Giovani.

Come tutti i corsi professionalizzanti che distinguono la formazione erogata dalla scuola le imprese del settore non sono solo un riferimento per conoscere le reali esigenze del mondo del lavoro ma sono partner presenti e strategici intervenendo nelle varie fasi didattiche: docenza, testimonianze e soprattutto disponibilità ad ospitare in stage i nostri allievi.